BLOG

Cena di pesce e cruditè a Sanremo

Cena di pesce e cruditè a Sanremo

Cena di pesce e erudite allo Strambò di Sanremo: Una location da sogno dove poter gustare una selezione di prodotti di mare di altissima qualità.

Cena di pesce con cruditè di mare sono la nostra specialità, ma, per chi non è amante del crudo, abbiamo diverse varianti di piatti di pesce al forno e fritti, tutti potranno assaporare il mare nel piatto sia in un modo che nell’altro. Per chi invece non mangia pesce abbiamo anche una vasta selezione di pizze da poter gustare.

Allo Strambò di Sanremo il crudo comprende gamberi, scampi, ostriche, tartare di tonno, avocado, ci sono anche tartare di ceviche, ricci di mare e altri frutti di mare.

Solitamente dipende molto dal pescato del giorno per far sì che la qualità servita sia sempre ottima e gustosa.

Il fiore all’occhiello del nostro territorio è il gambero rosso di Sanremo, si tratta di un prelibato crostaceo pescato esclusivamente nelle acque della città dei fiori, la sua caratteristica è il colore rosso molto acceso e la sua più grande qualità è la polpa saporita. Questo prodotto spesso viene mangiato crudo per riuscire a far emergere tutte le sue proprietà organolettiche, oppure può essere cucinato al sale o ancora appena scottato.

In ogni caso in qualsiasi modo venga cucinato sarà apprezzato da tutti, grandi e piccoli.

La pesca del gambero rosso risale agli inizi del Novecento: oggi nei fondali di Sanremo e Santa Margherita Ligure ne vengono pescati non più di 200 tonnellate ogni anno, facendone un prodotto prezioso e di eccellenza. 

Nel 2008 il Comune di Sanremo e la Regione Liguria hanno anche avviato il lungo iter presso l’Unione Europea per il riconoscimento della IGP – indicazione geografica protetta.

Dunque, se hai intenzione di gustare un’ottima cena di pesce o un aperitivo vista mare o ancora un dopocena con un ottimo cocktail  lo Strambò è il posto giusto dove potrai immergerti in una location elegante sul porto di Sanremo.

Altre
news